Serena Bellon
Luce. Questa è la parola che rappresenta la relazione fra il mio essere e la fotografia.
Infatti, questa passione mi ha illuminata in un momento particolare della mia vita.
Sono sempre stata immersa nel mondo dell'arte partendo dagli studi artistici seguiti da anni di pittura sia personale che per lavoro.
Chiudo gli occhi e….. ricordo poco, mentre per una macchina fotografica basta un attimo per conservare tutto e rendere questa visione consistenza, quindi nel 2017 quando ormai la pittura mi stava stretta decisi di sperimentare la mia creatività con un nuovo mezzo: la fotografia.
Da principiante decisi di impegnarmi nella conoscenza di questo mondo con diversi corsi e iscrivendosi ai fotoclub, ho poi partecipato a varie collettive nel ferrarese e provincia che mi hanno permesso di confrontarmi con altre visioni.
Tra i molti stili fotografici sperimentati in questi anni il ritratto,la fotografia concettuale,la street, la macrofotografia, il bianco e nero sono quelli che prediligo, per ora fotografo un po tutto ma sto elaborando il pensiero e il modo che più mi attrae
Essendo ancora impegnata nel mondo del lavoro, il tempo da dedicare alla mia passione è poco, quindi ritengo di avere ancora molto da imparare e attendo il momento di potermi dedicare completamente.